L'Eredità della Regina, di Philippa Gregory

« Older   Newer »
  Share  
marie.
view post Posted on 3/7/2008, 15:37




Se la Howard era stupida come sembra in questo libro, era sconcertante. E alcune cose (come il fatto che dica che il re deve conoscere le confessioni delle persone, essendo il capo della chiesa) sono pure vere!
Però mi pare che fosse meno giovane che nel libro.
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 3/7/2008, 15:47




infatti nel libro ha 15 anni...io pensavo ne avesse almeno 20 quando stava cn enrico
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 3/7/2008, 18:02




jane parker...puah!
Non la reggo e mai la reggerò quell'arpia gelosa!
Catherine Howard fu la più sprovveduta delle mogli di Enrico...se solo fosse stata più intelligente e meno superba c'era una Howard in meno sul patibolo...bastavano Anne e George
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 3/7/2008, 22:16




è quello che penso anch io..era troppo bambina e nessuno le ha insegnato di essere + attenta
 
Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 4/7/2008, 12:26




esattamente...inoltre bastava che le ricordassero quello che era successo ad anna...
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 4/7/2008, 12:43




ma lei se lo ricorda! XD
 
Top
marie.
view post Posted on 4/7/2008, 12:50




chissà cosa ha pensato il famigerato zio Howard, con due nipoti regine senza testa.. Gli è andata meglio con le nipoti amanti reali!
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 4/7/2008, 12:57




a parte che al vecchiaccio gli è SEMPRE andato bene visto che non è lui che è andato al patibolo -.-"
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 7/7/2008, 12:08




mi sto sempre incavolando della pazzia di jane...ma che palle che in ogni sua pagina parla di anna e george e bla bla bla! l abbiamo capito che le dispiace e vede i fantasmi però qui l autrice è diventata troppo ripetitiva! (sn a pag. 200)
 
Top
marie.
view post Posted on 7/7/2008, 12:12




Sì si ripete da morire... Ripeto, alla fine sopportavo solo Caterina Howard xDD
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 7/7/2008, 12:14




per forza! lei almeno anche se stupida scrive cose diverse
 
Top
marie.
view post Posted on 7/7/2008, 12:20




Frasi ricorrenti di Jane Bolena
-Il mio George, il mio caro George
-Anna era bella e perfetta/la mia perfetta cognata/erano la coppia più bella e sagace della corte
-Non volevo che morissero/li vedo ancora con la testa sul ceppo/nessuno mi capisce, li volevo salvare
-Non volevo uccidere George, lo amavo/non sanno quanto lo amavo/lo amavo
-Sono una Bolena/ sono anch'io una Bolena/ sono l'ultima Bolena/ l'eredità Bolena doveva essere mia

xD
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 7/7/2008, 12:25




infatti -_- secondo me con questo libro ha toppato alla grande...ma non se ne accorge sta autrice di quello che scrive? va bene due o tre volte ma tutte le volte no! è nauseante!

che poi si permette di chiamarsi una bolena è uno scempio! nelle note alla fine l autrice dice che ha descritto jane come dai documenti ma dalla lettura del romanzo non la vedo cosi perfida ma solo paranoica
 
Top
marie.
view post Posted on 7/7/2008, 12:43




E' un libro in cui tre donne non hanno abbastanza personalità per una sola. Nessuna ti rimane impressa. Lo sapeva bene pure la Gregory, che però ormai non dà più importanza a questo fatto, tanto vende uguale.
Ha dovuto usare la narrazione in prima persona per dare una parvenza di profonda psicologia (ma c'è riuscita solo con la Howard), ma con espedienti un po' così (il fratello di Anna di Cleves.. ma su, un po' di serietà!) e pensieri labirintici: Jane Parker voleva o no che George morisse? Boh.
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 7/7/2008, 13:24




infatti non ho capito neanch io se lo voleva morto..di certo era gelosissima del rapporto che aveva con anna però boh..


per la howard ma quanto se la tira? dice sempre "oh ma quanto sono bella" <_< ma bella dove? :lol:
 
Top
91 replies since 8/5/2008, 20:10   1010 views
  Share