L'Eredità della Regina, di Philippa Gregory

« Older   Newer »
  Share  
marie.
view post Posted on 7/7/2008, 13:39




Quella del ritratto è orribile, ma a quanto pare non è Caterina. Ho letto che i giudizi su Caterina erano simili a quelli su Anna: tiepidi. Sarà stata anche lei più sensuale che bella.

Stando al libro la immagino così
image
image
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 7/7/2008, 13:46




io la immagino un cesso XD per la sue epoca..sapeva solo ammaliare e basta
 
Top
marie.
view post Posted on 7/7/2008, 14:06




In effetti di bella (escludendo il fascino eccetera) dell'epoca conosco solo Lettice Knollys!
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 7/7/2008, 14:09




infatti le regine nn erano poi ste gran bellezze...forse perchè noi abbiamo un ideale di bellezza diverso
 
Top
marie.
view post Posted on 7/7/2008, 14:15




Mmh non so, per quanto riguarda le mogli di Enrico credo fosse questione di fascino e basta. Le donne italiane del '500 considerate belle, ad esempio, tolte le curve generose sembrano belle anche a noi oggi!
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 8/7/2008, 17:38




invece a me piacciono le curve + generose rispetto al modello secco dei nostri tempi ...

forse noi nn sappiamo + ammaliare come loro..vorrei tanto imparare quell arte...ormai rimasta alle geishe
 
Top
marie.
view post Posted on 8/7/2008, 17:52




Questo è un discorso su cui si potrebbe parlare per giorni. E' una cosa personale. La Aspesi ha detto che negli scorsi decenni le donne erano capaci di prendere il loro punto forte, fosse anche la sola nuca, e valorizzarlo risultando affascinanti; mentre oggi si ricerca la perfezione anche nel retroginocchio, stando sempre scontente di tutto, e perdendo di vista il fatto che il fascino e la bellezza sono spesso cose diverse.

Ammaliare e corteggiarsi sembra che siano cose perse, eppure io sarei molto felice di essere corteggiata "all'antica", senza per forza darmi appuntamento per SMS e ricevere gli auguri senza uno straccio di fiore.
Chissà se sono l'unica...
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 8/7/2008, 18:03




pure io amo essere corteggiata alla vecchia maniera ma non lo fa nessuno ç___ç per i fiori sono io che imploro il moroso di regalarmeli <_< anche i maschietti hanno perso quel senso di conquista
 
Top
marie.
view post Posted on 8/7/2008, 18:05




Il mio ex moroso non me li ha mai voluti prendere, diceva che si sarebbe sentito un idiota xD
Al massimo ci ricavai la rosa finta dei Baci a San Valentino... A proposito, oddio, che l'ho ancora sulla scrivania :ph34r:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 8/7/2008, 18:12




io ho ancora i suoi fiori dell anno scorso XD

cmq in questo libro parla di descrizioni su descrizioni ma di pochi fiori..a parte i fiori di lavanda cosparsi per i corridoi
 
Top
marie.
view post Posted on 8/7/2008, 18:47




Vabè, lei è lei xD
Ieri ho trovato tra varie scartoffie un'intervista alla Gregory, uscita in occasione della pubblicazione dell'Amante.
Indovina? Diceva che doveva essere una trilogia xD
Mi sa invece che non smetteranno mai di uscire libri sui Tudor xDD
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 8/7/2008, 19:17




magari la trilogia è già stata fatta...l altra donna del re è il primo, il terzo è l eredità della regina e il secondo non si sa XD cronologicamente parlando è perfetto il trio
 
Top
marie.
view post Posted on 8/7/2008, 23:01




Allora il primo dovrebbe essere The Constant Princess xD
E gli altri poi? Altra trilogia? xD
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 9/7/2008, 09:11




tanto lei fa solo su quelli!

ieri sera sn andata avanti nella lettura..ma cm è noiosa anna! poi il fatto che suo fratello le abbia scritto quella lettera in cui diceva che non deve vestirsi così e non deve fare cosà mi manda in bestia!
 
Top
marie.
view post Posted on 9/7/2008, 19:58




Non me ne parlare, non sopporto la storia del fratello xD
Ci voleva tanto a dire che sta Anna era una completa sprovveduta in fatto di sesso, anzichè inventarsi che aveva un fratello fustigatore dei costumi roso dall'invidia e mezzo innamorato di lei?
Mah...
 
Top
91 replies since 8/5/2008, 20:10   1013 views
  Share