L'altra regina, di Philippa Gregory (romanzo)

« Older   Newer »
  Share  
marie.
view post Posted on 20/2/2010, 17:52




Lo prendo quando esce l'economica, stavolta non mi fregano XD
 
Top
ElizaAnne
view post Posted on 12/3/2010, 13:17




Ci sono due libri su Caterina Parr , uno si intitola "l'ultima moglie di Enrico VIII", l'altro è intitolato "la sesta moglie". Uno dei due è stato scritto da Carolly Erikson, l'autrice della biografia di Anna Bolena.. li voglio assolutamente leggere..

cmq dai vostri commenti mi pare di aver capito che non gradite molto i romanzi di Philippa, come mai? io la adoro, i suoi ce li ho tutti...


ps:sono nuova,mi sono presentata nella bacheca piccola della home :)
 
Top
view post Posted on 12/3/2010, 19:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Ciao Eliza, benvenuta! Io della Gregory non ho ancora letto niente: più che altro i romanzi "storici di fantasia" non mi attraggono molto. Preferisco di gran lunga le biografie storiche. :)
 
Web  Top
ElizaAnne
view post Posted on 14/3/2010, 20:18




oggi ho comprato "l'altra regina"... 20 euro T_T ma credo ne varrà la pena.. non vedo l'ora di leggerlo!!

:ok: :happy:
 
Top
damigella90
view post Posted on 20/3/2010, 10:46




Io della Gregory ho letto solo "L'altra donna del re"; non è un brutto libro, però non sopporto certe libertà che si prende la scrittrice (avete presente il romanzo su Caterina d'Aragona? :blink: ). Ciò non vuol dire che non ne leggerò altri :P Però per conoscere realmente i personaggi consiglio delle biografie storiche.
Comunque fatemi sapere com'è questo su Maria Stuarda :happy:
 
Top
ElizaAnne
view post Posted on 23/4/2010, 12:11




sì certo, sono romanzi, quindi bisogna leggerli con la giusta misura.. senz'altro leggere questi libri dopo aver letto le biografie dà tutta un'altra ottica della storia e dei fatti! e poi a me piace vedere dove ha inventato e dove si è attenuta alla realtà, e magari dire "non è andata così".. poi vabbè, io sono fissata.. ^^
 
Top
marie.
view post Posted on 24/4/2010, 18:22




Beh ovviamente uno non legge un romanzo per informarsi storicamente XD quelli della Gregory poi partono dalla verità storica per illustrare retroscena ovviamente fittizi. Come qualsiasi altra opera d'invenzione ^^
Credo che questo lo leggerà una mia amica, vi farò sapere come l'ha trovato
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 17:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


L'ho fatto. L'ho comprato, lo sto leggendo.
Maria è 1 po' troppo forzata, ma ho letto solo le prime 70 pagine. George Talbot è 1 po' troppo "cavaliere cona rmatura e cavallo bianco che salva la donzella in pericolo", ma sembra ok. Bess... Bess. Non mi è simpatica, proprio x niente, anzi già non la sopporto. Sempre a pensare a cosa può guadagnare da questo e quello, è insopportabile
Se lo finisco ( ed è 1 se molto grande), vi aggiorno
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 30/4/2010, 16:25




Mi hanno detto che Maria risulta un pochino noiosa..
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 21:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


L'ho finito, allora....
Maria: insopportabile, è troppo perfetta, si strugge ore x Bothwell, e non si accorge che George è diventato il suo cagnolino
Bess: idem, ma è insopportabile perchè è troppo avida
George: si prova pena x lui, insomma si innamora di 1 regina e lei neemmeno lo vede, e quando lo vede lo sfrutta
Voto: 5.5, e sono generosa
 
Web  Top
39 replies since 16/6/2008, 07:45   511 views
  Share