Caterina la prima moglie, nuovo romanzo di Philippa Gregory

« Older   Newer »
  Share  
marie.
view post Posted on 2/5/2010, 00:36




CITAZIONE
la copertina è l'unico motivo x cui l'ho comprato, sono a metà ed è 1 po' noiso forse dopo migliora

L'hai finito poi? Thoughts? Mi fido molto del tuo parere :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2010, 09:47
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


si, alla fine si. E' di 1 noia mortale, solo "L'altra Regina" lo supera
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 25/6/2010, 17:56




Bene XD comunque ho scoperto che c'era una discussione sul libro quando uscì in inglese qua, andrebbero accorpate
 
Top
marie.
view post Posted on 21/2/2011, 20:14




Come mi ero proposta ho preso il libro in economica. Sono a nemmeno metà e al momento è noiosissimo. Tutte le pagine su quanto Caterina ami Arturo e come gli racconti le sue mille e una notte sono a mio parere molto barbose ;_; addirittura le parti che più mi piacciono sono quelle in cui re Enrico VII è arrapato da lei. Capito? Mi sento una casalinga del Kansas qualsiasi. Sigh.
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 17:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


ma non sei l'unica... le parti da "100 e 1 notte" sono di una noia.... certo, quando Enrico VII la bacia, e poi ci fantastica su io mi stavo riprendendo.... ma poiscade di nuovo... ripeto, solo l'infanzia si salva...ilr esto...è silenzio
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 23/2/2011, 19:33




Ieri l'ho faticosamente finito. In realtà ho saltato una quantità enorme di pagine, perchè ogni tre righe mi riusciva difficile continuare XD non lo consiglierei. Finora sono stata indulgente con la Gregory, ma adesso...
E' abbastanza pietosa anche la sua nota finale "Ritengo che la menzogna sia la soluzione più probabile..", spiattellata in una decina di righe senza vere e proprie spiegazioni. Da una che ha versato fiumi di inchiostro sul suo sito per spiegare come sono nate le sue ipotesi sulla storia delle sorelle Bolena mi aspettavo almeno uno spunto di riflessione che fosse uno. In pratica ho finito questo romanzo ancora più convinta di prima della verginità di Caterina ai tempi del matrimonio con Enrico. Amen XD
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 19:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


di questo sono convinta anch'io... ma si sa..pur di vendere.... si inventa XD
 
Web  Top
alessandrad'aragona
view post Posted on 8/5/2012, 17:26




Io l'ho letto con astio, proprio per vedere fin dove arrivava la Gregory! Sempre sostenitrice di Caterina mi ha infastidita il fatto che sia stata definitiva bugiarda, nonostante nel libro lo diventi per una promessa d'amore. Mi piace la descrizione però della sua giovinezza , nell'Alhambra, arricchendo le mie conoscenza su Caterina e la sua infanzia.
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 20:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


CITAZIONE (alessandrad'aragona @ 8/5/2012, 18:26) 
Io l'ho letto con astio, proprio per vedere fin dove arrivava la Gregory! Sempre sostenitrice di Caterina mi ha infastidita il fatto che sia stata definitiva bugiarda, nonostante nel libro lo diventi per una promessa d'amore. Mi piace la descrizione però della sua giovinezza , nell'Alhambra, arricchendo le mie conoscenza su Caterina e la sua infanzia.

Quelle dell'Infanzia sono le uniche parti che salvo, il resto.... si salva solo Margaret beaufort ma perchè l'adoro
 
Web  Top
alnitak
view post Posted on 11/5/2012, 18:59




Ma sono l'unica a cui questo romanzo è piaciuto molto? Anzi, è stato il primo della Gregory che ho letto, l'ho conosciuta proprio grazie a questo romanzo. Al di là della mancata verginità di Caterina, che inventa di sana pianta, ma si tratta di un romanzo. Storico, d'accordo, ma prima di tutto romanzo
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 19:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


E' per questo che non l'ho amato, perchè prima di tutto mi aspetto attendibilità storica. Certo, è molto ben docuemntato ma la storia della mancata verginità mi fa cadere letetralemtne le braccia, e per quella lo boccio senza possibilità di appello
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 7/7/2012, 09:31




CITAZIONE (alnitak @ 11/5/2012, 19:59) 
Ma sono l'unica a cui questo romanzo è piaciuto molto? Anzi, è stato il primo della Gregory che ho letto, l'ho conosciuta proprio grazie a questo romanzo. Al di là della mancata verginità di Caterina, che inventa di sana pianta, ma si tratta di un romanzo. Storico, d'accordo, ma prima di tutto romanzo

Devo dire che inizialmente la mancata verginità era la prima cosa che mi infastidiva e mi rendeva preconcetta nei confronti del romanzo. Col tempo, però, mi è semplicemente dispiaciuto il romanzo di per sè. Oggi sono più elastica nelle mie idee su tutte le sei regine e non trovo più così impossibile che Caterina abbia consumato con Arturo, però il libro non mi piace lo stesso. Sono particolarmente annoiata dai lunghi discorsi sulla Spagna e le molestie, e dal tono supponente della voce narrante. ùù
 
Top
view post Posted on 7/7/2012, 09:33
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Io odio proprio quel tono supponente, mi ha fatto cassare anche L'Altra Regina e La Regina della Rosa Rossa, invece a me la parte sulla Spagna è piaciuta molto, salvo solo quella
 
Web  Top
27 replies since 1/3/2009, 12:17   353 views
  Share