Regina di astuzie

« Older   Newer »
  Share  
Anna Bolena
view post Posted on 20/8/2011, 22:49




SI ... PORKOY... glielo regalò Enrico mi sembra durante il corteggiamento se non erro......... la razza ??? c'è chi dice che fosse un piccolo setter inglese da caccia, chi un beagle...jpg un cagnolino così... che tenero!!! vero?
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 20/8/2011, 23:29




ho letto che Anna aveva anche altri cani da caccia inglesi e oltre a Porkoi aveva un altro cane di nome Uries. Porkoi morì durante gli ultimi giorni di Anna e le sue dame avevano paura di avvisarla della morte del cane perché era emotivamente instabile e temevano la sua reazione. Sono felice che Anna amasse i cani perché anche io li adoro. Ne ho 2 e sono la mia vita! I cani sono la mia passione..
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 23/8/2011, 00:34




questa non la sapevo......ci fa capire che Anna B. aveva un animo sensibile... chi ama gli animali è una persona adorabile anche con gli esseri umani e mi fa ancora più rabbia sapere che quel puzzone di Enrico VIII ( ahah aha ah :maryfelice: rido perchè gli ho appena dato del puzzone) l'ha fatta fuori in quel modo atroce...
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 23/8/2011, 00:47




e ho letto anche che il nome dell'altre cane Uries vuol dire una cosa tipo protettore degli inferi e questo fu uno dei tanti motivi per cui l'accusarono di stregoneria
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 23/8/2011, 00:52




pazzesco.. vero?non so se dire che erano stupidi perchè credevano a queste cose o se erano furbi perchè hanno raggiunto il loro intento..........fare fuori la strega... boh !
 
Top
Mammamara
view post Posted on 24/8/2011, 14:50




si vede anche in una scena del telefilm seconda stagione, quando Enrico VIII passeggia nei giardini con Charles Brandon sostenendo di aver subito delle pressioni che lo hanno indotto a condannare a morte Tommaso Moro, ad un certo punto si voltano e compare Anna con al giunzaglio un cane ;-)
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 24/8/2011, 20:39




è vero !!! ma non c'è proprio la scena in cui Enrico glielo regala ??? mi sembrva di si... magari l'ho visto in qualche altro film....
 
Top
marie.
view post Posted on 7/7/2012, 09:39




Anni dopo averlo scoperto l'ho comprato XD è grazioso ragazze, piuttosto ben scritto. E' narrato a due voci da questa pasticcera (che esisteva!) e Anna Bolena, che ripercorrono ascesa e caduta della regina. Le due non si conoscono, hanno in comune solo Mark Smeaton. Non è un romanzo mirabolante, non succedono grandi cose, ma a me è piaciuto.
 
Top
22 replies since 28/2/2011, 15:20   386 views
  Share