Maria Stuart - La tragedia di una regina, di Antonia Fraser

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2008, 11:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Inchiniamoci di fronte ad una giovane Antonia Fraser che scrisse questo librone quando aveva solo 37 anni. Al di là del numero incredibile di pagine che potrebbe spaventare un neo lettore del genere storico-biografico, il testo scorre in una maniera notevole ed è strabordante di informazioni. Il personaggio viene letto a tutto tondo e alla fine della lettura sembra quasi di conoscere Maria di persona. Una volta non conoscevo bene la figura di Maria, ma grazie a questo libro è diventata la mia figura storica preferita dopo Maria Antonietta :wub:
 
Web  Top
alicem
view post Posted on 6/5/2008, 11:50




davvero? io invece devo ammettre la mia completa ignoranza...mai letto nulla di specifico su MARY di scozia...grazie del consiglio...appena finisco i 4 libri sul comodino...questo sara' il prossimo..
;) .ma ditemi qualcosa di piu' su questa donna....
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 11:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


ho aperto un topic apposito in personaggi, dove puoi leggere la sua biografia ;) se ti sorge qualche domanda, puoi porla lì :miao:
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 6/5/2008, 16:20




Yue mi diresti che edizione è? Ne approfitto per accostarmi a questo bel personaggio!
E poi della Fraser leggerei pure i libri di ricette, se ne scrivesse xD
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


dovresti trovarla per Oscar mondadori ;)
 
Web  Top
-MarieAntoinette-
view post Posted on 6/5/2008, 22:52




Bellissima biografia! Effettivamente la mole del libro può spaventare ma, almeno per quanto mi riguarda, si divora che è un piacere! image
La consiglio a chiunque voglia conoscere a fondo il personaggio di Mary... sembra davvero, come dice Yue, di conoscerla di persona, una volta finito il libro! Ed è stato ancora più emozionante per me poi andare ad Edimburgo e vedere i luoghi in cui ha vissuto e rivivere quegli eventi che l'autrice ha abilmente riportato su carta!
 
Top
Axel von Fersen
view post Posted on 7/7/2008, 18:36




Concordo con voi! Un libro meraviglioso che lessi molti anni fa ma che rileggerei volentieri!!
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 7/7/2008, 18:57




Ho visto questo libro l' altro ieri alla Feltrinelli...e devo dire che mi sono spaventato appena mi sono accorto dello spessore (come avevà già avvertito Yue del resto)!
Penso che ripiegherò in futuro, se mai dovessi leggere una sua biografia, su quella di Zwieg!
 
Top
Axel von Fersen
view post Posted on 7/7/2008, 19:03




CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 7/7/2008, 19:57)
Ho visto questo libro l' altro ieri alla Feltrinelli...e devo dire che mi sono spaventato appena mi sono accorto dello spessore (come avevà già avvertito Yue del resto)!
Penso che ripiegherò in futuro, se mai dovessi leggere una sua biografia, su quella di Zwieg!

Ma perchè!?!? E' un libro che si legge con scorrevolezza! Il piu magistrale che sia mai stato scritto sula Stuarda.
 
Top
LesCavesDuRoy
view post Posted on 7/7/2008, 19:07




CITAZIONE (Axel von Fersen @ 7/7/2008, 20:03)
CITAZIONE (LesCavesDuRoy @ 7/7/2008, 19:57)
Ho visto questo libro l' altro ieri alla Feltrinelli...e devo dire che mi sono spaventato appena mi sono accorto dello spessore (come avevà già avvertito Yue del resto)!
Penso che ripiegherò in futuro, se mai dovessi leggere una sua biografia, su quella di Zwieg!

Ma perchè!?!? E' un libro che si legge con scorrevolezza! Il piu magistrale che sia mai stato scritto sula Stuarda.

Lo so, ma io ho la pessima abitudine di interrompere i libri che leggo se sono troppo lunghi...e un librone come quello potrei non finirlo mai!
In compenso mi sto deliziando con il libro sulle donne del re sole...che è semplicemente stupendo!
 
Top
marie.
view post Posted on 7/7/2008, 19:08




Anch'io mi sono spaventata, ma non l'ho comprato solo perchè mi mancavano i soldi (avevo appena preso Il Mestiere di Regina :unsure: ).. Rimedierò appena posso!
 
Top
sofonisba
view post Posted on 8/7/2008, 07:57




E' vero che è un librone, ma è di lettura così scorrevole che non pesa davvero!
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 8/7/2008, 09:26




di quante pagine???
 
Top
view post Posted on 8/7/2008, 09:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (HarukaKV @ 8/7/2008, 10:26)
di quante pagine???

654
 
Web  Top
HarukaKV
view post Posted on 8/7/2008, 17:34




niente di spaventoso! vatti a leggere il re e il suo giullare XD quasi mille pagine!

 
Top
17 replies since 6/5/2008, 11:35   394 views
  Share