Perchè?, Come è nata la nostra Tudor-mania xD

« Older   Newer »
  Share  
marie.
view post Posted on 12/6/2008, 17:29




Come da titolo :ok:

Inizio io: ebbene.... Non me lo ricordo più! xD
No, dunque: una delle mie migliori amiche, quando ci siamo riviste dopo l'estate, aveva una pila di romanzi della Gregory alle spalle e inziava a leggere le prime biografie (in quel caso maria la Sanguinaria).
Me ne parlava ma io niente, non mi toccava ancora.

Dopodichè arrivo a scuola (primo giorno) e la mia compagna di banco attacca a parlare di Anna Bolena e suo fratello George, perchè aveva appena letto l'Altra donna del re xD

Il destino si accanisce, ed a casa trovo un vecchio Vanity Fair con un'intervista a JRMeyers in cui il nostro eroe informava di stare per girare con la parte di Enrico VIII (testuale: "Mi piace fare il re. Anzi, diventerò re!")

Gli eventi combaciano e alla fine decido di comprarmi la biografia delle sei mogli, fidandomi della cara Fraser.
Da lì decido di guardarmi The Tudors, lo guardo e mi innamoro di Mary e Suffolk, leggo i romanzi della Gregory, leggo ancora, finisco per affezionarmi pure ad Anna Bolena.... Ecc ecc xD

Devo dire che da quando c'è il forum mi fisso sempre di più... :furba:
Caro Yue, te la sei cercata xD
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 12/6/2008, 18:50




pensa che io sono fissata da molto prima con loro! XD
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 12/6/2008, 21:56




Guarda,in tutta onestà la mia fissazione per Anna Bolena è nata da una canzone.Pazzesco,lo so,ma c'è una canzone delle Hole che cita Anne Boleyn.(ho poi scoperto che quella canzone"old age",in realtà è stata fregata a Kurt e gli è stato cambiato il testo,ma lasciamo stare...).

La passione per i Tudor è relativamente recente ed è proprio grazie alla Gregory!
Sono curiosa di vedermi i Tudor,anche se non vorrei beccarmi una fregatura come per il film"l'altra donna del Re".
 
Top
marie.
view post Posted on 12/6/2008, 21:57




Ti piace Kurt? *-*
 
Top
°Donzi°
view post Posted on 12/6/2008, 22:12




Sì,anche se ora è scemata di molto la mia passione per i Nirvana.Ho però libri su di lui che ora non vengono più stampati,e alcuni in primissima edizione.Sono un vanto(come 2 libri sui Pearl Jam che ora sono introvabili!!!)

La sua musica mi ha accompagnato durante l'adolescenza(come del resto le Hole e i Pearl jam,che però ascolto tuttora).
Ps.sto per caso andando o.T?
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 22:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (°Donzi° @ 12/6/2008, 23:12)
Sì,anche se ora è scemata di molto la mia passione per i Nirvana.Ho però libri su di lui che ora non vengono più stampati,e alcuni in primissima edizione.Sono un vanto(come 2 libri sui Pearl Jam che ora sono introvabili!!!)

La sua musica mi ha accompagnato durante l'adolescenza(come del resto le Hole e i Pearl jam,che però ascolto tuttora).
Ps.sto per caso andando o.T?

sì, ma tanto noi adoriamo l'OT!
Per rientrare in topic, la mia passione per i Tudor è iniziata quando andavo in terza media e ho visto per la prima volta Elizabeth con Cate Blanchett. Da lì ho iniziato a leggere dei libri e a ricercare i vari film :ok:
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 12/6/2008, 22:29




CITAZIONE (°Donzi° @ 12/6/2008, 23:12)
Sì,anche se ora è scemata di molto la mia passione per i Nirvana.Ho però libri su di lui che ora non vengono più stampati,e alcuni in primissima edizione.Sono un vanto(come 2 libri sui Pearl Jam che ora sono introvabili!!!)

La sua musica mi ha accompagnato durante l'adolescenza(come del resto le Hole e i Pearl jam,che però ascolto tuttora).
Ps.sto per caso andando o.T?

Anch'io non lo ascolto da un po', se lo sento sto male non so perchè ;_;, però ancora lo adoro, mi è rimasto nel cuoricino :love:

Torno a rapporto!
Sei del '90 tu Yue? Quindi è da tipo quattro anni che hai visto Elizabeth...
 
Top
view post Posted on 13/6/2008, 11:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (marie. @ 12/6/2008, 23:29)
Torno a rapporto!
Sei del '90 tu Yue? Quindi è da tipo quattro anni che hai visto Elizabeth...

sono del '91, e per l'esatezza ho visto per la prima volta Elizabeth il 26 giugno 2004 (non ho una memoria infallibile, ho semplicemente trovato la data su Internet XDDDD)
 
Web  Top
HarukaKV
view post Posted on 13/6/2008, 11:22




io ho visto elizabeth nell anno in cui è uscito: nel 1998 a 11 anni :lol: e da lì mi è nata la passione per la storia.......infatti è da quell anno che leggo libri storici su anna bolena & company...mentre la passione per maria antonietta mi è aumentata con lady oscar sempre in quegli anni ma un pò meno...
 
Top
marie.
view post Posted on 13/6/2008, 11:35




Yue sei ben due anni più piccolo di me eppure parli benissimo e sai un sacco di cose... Sigh, questi privilegiati dalla natura... ç___ç
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 09:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (marie. @ 13/6/2008, 12:35)
Yue sei ben due anni più piccolo di me eppure parli benissimo e sai un sacco di cose... Sigh, questi privilegiati dalla natura... ç___ç

scusa Marie se ti rispondo solo ora, ma non avevo letto il messaggio. A me non sembra di parlare benissimo, tutt'altro (se mi senti dal vivo, mi accortoccio come la carta velina) e in quanto alle conoscenze è solo merito di vari libri che ho letto. Il mio maggior difetto in quest'ultimo campo è che so solo le cose che mi interessano, quello che non mi piace evito di leggerlo :(
Comunque ti ringrazio, sei molto carina a dire queste cose :happy:
(e poi anche tu sei bravissima!!!)
 
Web  Top
HarukaKV
view post Posted on 17/6/2008, 13:12




ankio evito di leggere cose che non mi interessano :lol:
 
Top
roberto 88
view post Posted on 20/6/2008, 12:04




ehm...allora a dire il vero la mia passione per i tudors è nata così a caso....Comq daltronde tutte le cose della mia vita sono successe senza un vero e preciso perchè.....
La cosa è iniziata quando avevo 10anni e nell'Agosto del 2004 sono andata a Londra con una mia amica...Lei si che coi Tudor è fissata....
poi nel 2005, lei mi ha fatto una cultura generale dalla nascita fino all'ultima goccia di questa dinastia (allegri!!:lol:)
Poi nel 2006 abbiamo iniziato a fare in Sotoria l'epoca del 1500 e poi ho leto la biografia della Fraser, sempre fidandomi di Lei e della sua immensa bravura
Ed Eccomi qui nel forum.....
CITAZIONE
(se mi senti dal vivo, mi accortoccio come la carta velina)

Beh Yue allora mi fai compagnia!!!:lol:
La mia paggior paura per l'esame è:"Oddio e se mi metto a balbettare come nn so cosa che faccio??"

FedeTere
Ps:Lo so sono stramba!!!!8per nn dire di peggio...)
 
Top
view post Posted on 20/6/2008, 13:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (roberto 88 @ 20/6/2008, 13:04)
Beh Yue allora mi fai compagnia!!!:lol:
La mia paggior paura per l'esame è:"Oddio e se mi metto a balbettare come nn so cosa che faccio??"

FedeTere
Ps:Lo so sono stramba!!!!8per nn dire di peggio...)

Non ti preoccupare carissima per l'esame di terza media. I professori sono molto cortesi e gentili con chi ha sempre studiato e spesso ti infilano qualche battutina divertente (perlomeno a me è successo così, anche se alla fine mi hanno richiesto tutta la tesina!), sono i caproni dello studio all'ultimo secondo che devono preoccuparsi seriamente, godono a mangiarseli! :perfido:
 
Web  Top
°Eva Bellatrix Malfoy°
view post Posted on 20/6/2008, 15:50




dunque...la mia passione come è nata? Mmm principalmente per la mia omonimia con la regina vergine,però non la definirei proprio una passione...è un interesse,ecco.Suona meglio...xD
Poi vabbè amo leggere e mi sono cimentata nelle biografie di Anna Bolena e Mary Stuart,nei vari romanzi,come quello che attualmente sto leggendo,l'altra donna del re e quindi la mia sete di sapere è aumentata fino ad approvare il forum di Yue che trovo sensazionale...se gli diamo modo di crescere diventerà un grande forum
Ammiro per la forza Anna Bolena e la ammiro perchè madre di Elizabeth I.Non sopporto Enrico VIII xD
Ah...e come non ammirare Caterina d'Aragona *-*
 
Top
20 replies since 12/6/2008, 17:29   251 views
  Share