L'altra regina, di Philippa Gregory (romanzo)

« Older   Newer »
  Share  
marie.
view post Posted on 16/6/2008, 07:45




Trovata una trama, finalmente. La tradurrei, ma non capisco alcune parole e non vorrei scrivere scemenze xD

Two women competing for a man's heart
Two queens fighting to the death for dominance
The untold story of Mary, Queen of Scots

This dazzling novel from the #1 New York Times bestselling author Philippa Gregory presents a new and unique view of one of history's most intriguing, romantic, and maddening heroines. Biographers often neglect the captive years of Mary, Queen of Scots, who trusted Queen Elizabeth's promise of sanctuary when she fled from rebels in Scotland and then found herself imprisoned as the "guest" of George Talbot, Earl of Shrewsbury, and his indomitable wife, Bess of Hardwick.

The newly married couple welcome the doomed queen into their home, certain that serving as her hosts and jailers will bring them an advantage in the cutthroat world of the Elizabethan court. To their horror, they find that the task will bankrupt them, and as their home becomes the epicenter of intrigue and rebellion against Elizabeth, their loyalty to each other and to their sovereign comes into question. If Mary succeeds in seducing the earl into her own web of treachery and treason, or if the great spymaster William Cecil links them to the growing conspiracy to free Mary from her illegal imprisonment, they will all face the headsman.

Philippa Gregory uses new research and her passion for historical accuracy to place a well-known heroine in a completely new tale full of suspense, passion, and political intrigue. For years, readers have clamored for Gregory to tell Mary's story, and The Other Queen is the result of her determination to present a novel worthy of this extraordinary heroine.
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 16/6/2008, 09:33




a me fa ridere la frase THE UNTOLD STORY :lol: chissà perchè solo Philippa riesce a TOLD US questa UNTOLD story :lol:
 
Top
view post Posted on 16/6/2008, 12:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


non si nota che la Gregory è tudoriana! Ennesimo libro becco sulla Maria intrigante e cospiratrice -____- a quando un romanzo sulla donna stanca a acciaccata?
 
Web  Top
HarukaKV
view post Posted on 18/6/2008, 10:00




io dico mai! a meno che non esaurisce tutto con i tudor..
 
Top
marie.
view post Posted on 2/7/2008, 23:44




La copertina mi piace *_*
image

Qui la Gregory parla del libro
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 3/7/2008, 09:05




l unica che manca adesso è Katherine Parr
 
Top
marie.
view post Posted on 3/7/2008, 10:26




Già. Non mi è mai interessata molto, nè la trovo romanzesca, credo sia più interessante la parte della sua vita in cui si contende Seymour con Elisabetta xD

Mentre su Maria leggerei qualcosa, ma questo libro non mi ispira, credo proprio che prenderò la biografia...
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 3/7/2008, 10:38




io ho visto il sito della Gregory e ha fatto tanti bei libri che qui non sono stati tradotti..anche il titolo del libro "L eredità della regina" l hanno tradotto male! ma quale eredità! dovevano tradurre esattamente l'eredità dei Bolena!!

io della Parr non conosco veramente molto ed è per questo che mi piacerebbe leggere un libro su di lei


naturalmente per quanto riguarda maria di scozia penso che anche questo libro sia romanzato al massimo da far sembrare elizabeth come una strega e maria super passionevole
 
Top
marie.
view post Posted on 3/7/2008, 10:52




Più che altro l'autrice sta rischiando grosso per ripetitività. Sia in un solo libro, sia nei libri che parlano delo stesso argomento (tipo Il Giullare della Regina e L'Amante bla bla. Sempre giù a dire che Elisabetta è iperseducente... Ma dove? E che il desiderio vola di qua e di là, e che Dudley è arrapantissimo... Ok, ma dirlo una volta, due e poi basta no?), senza contare che ad un certo punto a parlare sempre di mogli/figlie di Enrico VIII si capisce benissimo che ci stai marciando.
Fossi stata in lei, avrei scritto un libro su Mary e Suffolk. In Inghilterra li adorano, e non sono un argomento usurato come le sei mogli e Elisabetta vs Maria.
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 3/7/2008, 11:05




immagino che scrivera' qualcosa anche sulla figlia di Caterina e aragona... poi sul figlio maschio di Enrico, sulla amica bessy di elizabeth.. insomma si e' fissata su quel periodo.. finché la gente compra i suoi libri lei scivera'
 
Top
marie.
view post Posted on 3/7/2008, 11:16




Ne compro uno solo se lo scrive su Lettice Knollys, mi sta troppo simpatica <3
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 3/7/2008, 11:27




io comprerei quello sulle damigelle....gossip e segreti che passione XD
 
Top
marie.
view post Posted on 3/7/2008, 12:27




Se leggi L'Amante della Regina Vergine c'è Lettice che in fondo è una damigella di compagnia, e viene usata da Cecil come spia in giro per la corte... E' adorabile e sottilmente perfida....**
SPOILER (click to view)
A un certo punto si lamenta di non avere abiti, Cecil le chiede se la regina non le passa i suoi abiti smessi e lei risponde qualcosa come "No, non vuole rischiare il confronto".... Ihihih :furba:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 3/7/2008, 12:31




l ho letto quel libro e nn m è piaciuto!
 
Top
marie.
view post Posted on 3/7/2008, 12:47




Rispetto all'Altra Donna è un bel po' deludente...
 
Top
39 replies since 16/6/2008, 07:45   511 views
  Share