Les Fleurs Du Mal, Ovvero la mostra di Marilyn Manson

« Older   Newer »
  Share  
It s Blue Bitch
view post Posted on 7/7/2008, 21:59




Da tempo ero a conoscenza del fatto che Mister Manson si fosse dato alla pittura,ma sono riuscito a trovare alcune delle sue creazioni solo oggi.
Lasciando perdere le domande e le perplessità che ad ognuno di noi vengo in mente circa il suo personaggio, vi prego di concentrarvi sulle opere che vi sto per presentare. Senza alcun dubbio son quadri molto molto crudi e che riflettono la personalità di un animo inquieto. Personalmente mi incuriosiscono, come del resto mi ha sempre incuriosito la personalità di questo signore.
A voi qui

E per gli intenditori:qui

Edited by It s Blue Bitch - 7/7/2008, 23:28
 
Top
marie.
view post Posted on 8/7/2008, 15:28




Personalmente credo che il signore Manson stia semplicemente cercando altri sbocchi profesionali in un periodo in cui la musica non tira... Altrimenti uno che ha la passione della pittura dipinge e si tiene i quadri in casa.
 
Top
It s Blue Bitch
view post Posted on 8/7/2008, 18:23




Mah onestamente non mi trovo d accordo con quello che hai detto, molto probabilmente il signor Manson avendone la possibilità ed essendo un artista poliedrico(attore, cantante,scrittore)ha voluto sperimentare dei nuovi campi, in questo caso quello della pittura appunto.
Dunque non vedo perchè non avrebbe dovuto esporli.
Molte persone conosco che dipingono in maniera assolutamente supelativa, eppure non possono permettersi di allestire una mostra(anche se lo vorrebbero con tutto il cuore, perchè voglio dire qaule miglior soddisfazione del vedere la gente che viene a vedere le tue opere?).
Perchè dovrebbe del resto lasciarli a marcire in casa per i soli amici e parenti e non mostrare al mondo una sua fase con i suoi messaggi.
Per quanto riguarda l' album eat me drink me io lo trovo bellissimo soprattutto la canzone heart shaped glasses della quale ti consiglio vivamente di vedere il video, senza contare che Manson per quanto il mondo intero lo voglia finito e distrutto continua a vendere e stravendere. Personalmente l' ho sempre ritenuta una persona affascinante oltre che estremamente filosofica ed è senza alcun dubbio un genio del marketing.
 
Top
marie.
view post Posted on 8/7/2008, 18:32




CITAZIONE
Molte persone conosco che dipingono in maniera assolutamente supelativa, eppure non possono permettersi di allestire una mostra(anche se lo vorrebbero con tutto il cuore, perchè voglio dire qaule miglior soddisfazione del vedere la gente che viene a vedere le tue opere?).

Ecco, secondo me bisognerebbe aiutare quelli che dipingono in maniera superlativa e non possono esporre le loro opere.

Per il resto io sono d'accordo con te, Manson non mi è mai stato antipatico, anzi.
Mi piace molto la sua versione di Working Class Hero, parlando di musica, o Tainted Love.
Ho letto anche stralci di un suo libro, e lo trovo estremamente intelligente, in più stando a sue interviste mi sembra anche una persona dotata di un'interiorità diversa da certe altre preparate a tavolino per commuovere.
Semmai mi sta antipatica la sua fidanzata, la Rachel Wood xD
Preferisco Dita Von Teese, è più simpatica.

Comunque ammetto che non lo seguo molto...
 
Top
It s Blue Bitch
view post Posted on 8/7/2008, 18:36




Mah senza alcun dubbio è una persona estremamente sensibile e personalmente credo che sia una persona assolutamente molto premurosa nei confronti specie della fidanzata, ad esempio nel caso di Dita(che io adoro)lui era semplicemente innamorato pazzo e si vedeva.
Quanto al fatto di aiutare chi dipinge in maniera superlativa, bè chi può dire cosa è superlativo e cosa no?
Personalmente se dipingessi un quadro la mia aspirazione e sogno sarebbe vederlo in una galleria o magari insieme ad altri in una mostra tutta mia.
E immagino che questo sia il sogno di chiunque, senza contare che è un modo di comunicare agli altri quello che siamo.
 
Top
marie.
view post Posted on 8/7/2008, 18:44




Sì, quello che voglio dire è che Manson ha avuto quella possibilità perchè è Manson, mentre un perfetto sconosciuto che magari dipinge meglio di lui non può farlo.
Detto questo, non ha sbagliato ad esporli, assolutamente! Beato lui che può farlo, se ne approfitta fa bene.

Però io, che vorrei vivere di scrittura, per pubblicare un libro dovrei vedermi martire, e magari non farcela, mentre Manson, ma anche Albano/ la Ripa di Meana/ la Clerici/ Gattuso/ Vecchioni hanno la strada spianata perchè sono famosi.
Volevo solo dire questo.
Poi ripeto, quello che ho letto di Manson mi è pure piaciuto, ma io faccio un discorso generale.
 
Top
It s Blue Bitch
view post Posted on 8/7/2008, 18:46




E' la vita tesoro, personalmente io son del parere di mettere ogni giorno un euro da parte, chissà un futuro... :P
Mica Manson come tanti altri ha avuto subito i soldi ed il denaro, ha dovuto sacrificare tante cose e certamente avrà dovuto accettare numerosi compromessi. Ma è sempre così se si vuole far carriera a questo mondo, ecco perchè i libri in se non valgono nulla se non si sa vivere.
 
Top
marie.
view post Posted on 8/7/2008, 18:49




Eh, ma succede comunque che Crepet pubblica il libro e tu no xD
 
Top
7 replies since 7/7/2008, 21:59   107 views
  Share