Caterina la prima moglie, nuovo romanzo di Philippa Gregory

« Older   Newer »
  Share  
mounsier
view post Posted on 1/3/2009, 12:17




è uscito il nuovo romanzo della Gregory dedicato alla prima moglie di Enrico VIII. Ecco il contenuto:

Nel 1501 Caterina d'Aragona, Infanta di Spagna, a sedici anni viene data in sposa al timido e gentile Arthur, figlio di Enrico VII, erede al trono d'Inghilterra. Quando però Arthur muore, la giovane vedova si troverà a dover usare tutta la sua accortezza per sfuggire alle molte insidie della corte dei Tudor, e soprattutto alla passione del suocero che si è invaghito di lei. Caterina riuscirà a sposare Enrico VIII, futuro re d'Inghilterra, e a prendere in mano le redini del potere. Dovrà però fare i conti con l'ambiziosa Anna Bolena, che vorrà portarle via il marito e il regno.

Una curiosità, avete letto qualche libro della Gregory? Rivedendo L'altra donna del re mi è venuta la curiosità di leggerlo, me lo consigliate?


 
Top
HarukaKV
view post Posted on 1/3/2009, 13:46




l ho visto e me ne sono innamorata della copertina :o:

peccato che costi 20 euri :(

io li ho letti tutti quelli della gregory...i più belli sono l altra donna del re e il giullare della regina....mentre ho trovato un pò noiosello l amante della regina vergine e l'eredità della regina..

speriamo che con questo si ritiri su...

 
Top
marie.
view post Posted on 17/4/2009, 10:27




Non l'h ancora preso per una serie di motivi:

1- costa troppo xD
2- no ho tempo per leggere con 39474394 esami da fare ;_;
3- parte dal principio che Caterina abbia mentito sui suoi rapporti con Arturo, cosa che detesto.
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 17/4/2009, 11:42




anch io ho tantissimi esami da fare e ho un sacco di libri da leggere :(

beh la Philippa, si sa, inventa proprio di sana pianta! Però sono meglio della Erickson (Il diario segreto di MA) dove era inconcepibile il suo inventare vari stallieri!
Mi piace il suo stile perchè, nonostante le invenzioni, riescono a prenderti perchè comunque rispondono alla domanda "cosa sarebbe accaduto se le dicerie fossero vere?"
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 13:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


CITAZIONE (marie. @ 17/4/2009, 11:27)
Non l'h ancora preso per una serie di motivi:

1- costa troppo xD
2- no ho tempo per leggere con 39474394 esami da fare ;_;
3- parte dal principio che Caterina abbia mentito sui suoi rapporti con Arturo, cosa che detesto.

Ora che lo so, so anche che non le leggerò... grazie Marie!
 
Web  Top
HarukaKV
view post Posted on 19/4/2009, 12:16




Beh...poi chi lo sa :D magari ha veramente mentito! E' sempre un'ipotesi eheh
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 10:53
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


lo sto leggendo, è interessante ma mi sembra strano che Caterina abbia sostenuto 1 menzogna x più di 20 anni
 
Web  Top
HarukaKV
view post Posted on 1/6/2009, 11:59




io lo devo ancora comprareeeeeeeeeeeeeee :cry:

beh, si può fantasticare...tanto si ha il 50% di possibilità: o ha mentito o non ha mentito! (ma secondo me non ha mentito...essendo una donna davvero devota..)
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 13:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


nel libro lei mente perchè
SPOILER (click to view)
l'ha giurato ad Arturo
, ma mi sembra 1 trucco narrativo
 
Web  Top
HarukaKV
view post Posted on 1/6/2009, 21:04




ma che cavolata! Si vede che Philippa AMA da morire inventare cacchiate!
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 08:17
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


poi scrive anche che
SPOILER (click to view)
quando Enrico VII le propone di sposarla lei accetta
e questo mi sembra impossibile
 
Web  Top
HarukaKV
view post Posted on 2/6/2009, 11:39




Enrico VII o VIII???????
comunque ribadisco che la Gregory dà adito a dicerie..in pratica scrive i suoi libri ESATTAMENTE come il popolo descriveva i personaggi...se ci pensi, è così
 
Top
marie.
view post Posted on 2/6/2009, 12:10




Credo volesse dire VII, non ricordo bene ma forse c'era un'intenzione del genere... Comunque ebbene sì, in questo libro c'è il giuramento di cui parla Diana... La sento quasi come un'offesa personale! Infatti se lo comprerò ci penserò prima decine di volte
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 2/6/2009, 13:32




beh io lo comprerò anche perchè collezioni i suoi libri (le copertine sono fantastiche!)
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 18:15
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


la copertina è l'unico motivo x cui l'ho comprato, sono a metà ed è 1 po' noiso forse dopo migliora
 
Web  Top
27 replies since 1/3/2009, 12:17   351 views
  Share