musei e cimeli tudor

« Older   Newer »
  Share  
alicem
view post Posted on 10/5/2009, 12:43




ciao a tutti..com al solito ho bisogno del vostro aiuto.
In autunnno, vorrei fare un bel "tudor tour" e nonostante sia gia stata mille volte a Londra, mi sono resa conto che mi mancano tantisime cose da vedere.

Col vostro aiuto vorrei farmi un idea dei vari posti da visistare, incluse residenze (gia segnalate dal gentilissimo yue),tombe e musei vari.

Ora vi elenco i luoghi che che conosco e che VANNO visitati:

tra le residenze e i luoghi:

TOWER OF LONDON
HAMPTON COURT
WINDSOR CASTLE
HATFIELD HOUSE
e il castello natale di Anna Bolena (ora mi sfugge il nome)

Le tombe:

WESTMINSTER ABBEY (elizabeth I, Mary, Anne of Cleves)
WINDSOR CASTLE (Henry VIII e Jane Seymour)
TOWER OF LONDON (Anna bolena, Catherine Howard)

Musei:

per quanto riguarda i Tudor io conosco, la portrait gallery dove ci sono moltissimi ritratti.
Alla torre di londra ci sono delle armature di Enrico VIII e i gioielli della corona. all'interno del piccolo museo dell'abazzia di Westminster ci sono alcuni monili,un bustino e un abito di Elizabeth I. :wub: :wub:
So che dovrebbero esserci anche alcuni oggetti del periodo tudor, sial al museum of london, sia al Victoria and Albert...

questo e' tutto...QUALCUNO DI VOI SA DARMI QUALCHE ALTRA PICCOLA DRITTA...HO CERCATO UN PO SU INTERNET MA NON TROVO NULLA... :( :( :(

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE :happy: :happy:




 
Top
marie.
view post Posted on 10/5/2009, 19:26




CITAZIONE
il castello natale di Anna Bolena (ora mi sfugge il nome)

Mi pare Hever...
Purtroppo non saprei cosa aggiungere a quello che hai già scritto, se non che ti invidio da morire :piango:
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 17:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Oltre ai castelli che ho segnalato in Storia, non saprei cos'altro consigliarti :(
 
Web  Top
HarukaKV
view post Posted on 12/5/2009, 14:02




ti ho scritto nel forum di là
 
Top
alicem
view post Posted on 12/5/2009, 17:11




grazie mille a tutti per l'ineteressamento..ovviamente appena anche io scopro qualcosa di piu' vi aggiorno... :happy:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 14/5/2009, 09:02




grazie ^^ io, come ti ho detto, le cose le scopro leggendo i vari romanzi...magari prima non se ne dà importanza ma poi almeno sai i luoghi preferiti dei sovrani
 
Top
alicem
view post Posted on 14/9/2009, 11:56




ciao carissimi..ebbene finalmente sono alla vigilia del mio tudor tour londinese..
partirò il 26 settembre e tornerò il 30..
ho gia stilato una lista lunghissima dei luoghi che vorrei visitare (troppi!!) ma il primo in assoluto sarà Hampton Court..non vedo l'ora. Spero solo di non rimanere delusa e di non trovare il luogo troppo "rimaneggiato".
Tra le altre visite obbligate ci saranno la Nationa Portrait Gallery e la Tower. Ho gia visitato entrambi ma questa volta farò moooooooolta più attenzione ai dettagli tudoriani ;)
Il resto dei luoghi lo decideremo la..al mio ritorno non mancheranno foto e racconti a profusione..
ovviamente se avete qualsiasi consiglio dell'ultima ora non esitate!
bacissimi e God save the Queen! :happy: :furba:
 
Top
HarukaKV
view post Posted on 15/9/2009, 18:03




peccato che io non ci sono potuta andare :( dovevo andarci in agosto ed invece per la sclerosi dell influenza suina i miei amici hanno voluto disdire.. che tristezza
 
Top
alicem
view post Posted on 1/10/2009, 11:35




ciao a tutti cari amici del forum..sono tornata ieri da un lungo ed intenso week end londinese e finalmente sono riuscita a visitare molti luoghi che sognavo di vedere da tempo. Primo tra tutti, il mitico HAMPTON COURT, il palazzo Tudor per eccellenza: la visita è stata sbalorditiva. Sembrava di entrare davvero nel XVI secolo: molto è rimasto praticamente immutato, in special modo le cucine e la gran sala dove vengono preparati dei veri piatti tipici dell'epoca, con i camini accesi e cuochi in costume.
Tra le perle custodite qui ci sono alcuni celebri ritratti di Henry VIII, Anna Bolena e naturalemte Elizabeth I.I giardini poi sono davvero meravigliosi: anche se non siete appassionati del periodo Tudor e capitate a Londra, dedicate una giornata alla visita di Hampton Court: ne vale davvero la pena!la giornata è finita con una visita alla galleria Tudor della National Portrait gallery, dove sono conservati i piu' famosi ritratti della dinastia.

Il secondo giorno siamo state alla Tower of London: quest'anno cadeva il 500 anniversario dell'ascesa al trono di Henry e c'erno molte mostre dedicate a lui. Alla torre c'era una splendida mostra dedicata alle armature chiamata "Henry VIII dressed to kill"..e finakmente, imbucandomi tra i gruppi organizzati ho FINALMENTE visto le tombe di Anna Bolena e Catherine Howard che si trovano nella cappellina all'interno della torre, insieme a quelle di tutte le persone morte sul patibolo all'interno della torre.

Cambiando secolo, abbiamo visitato una semi sconosciuta galleria d'arte "la Courtauld Gallery", che pero' conserva alcuni dei miei quadri Preferiti del periodo impressionista all'interno di un palazzo 700esco meraviglioso chiamato "Somerset House".

Gli ultimo giorni li ho dedicati alla regina VITTORIA: ho finalmente visitato KENSINGTON PALACE dove si trova la sua camera completamente intatta!!! Il suo letto dove apprese la notizia di essere divenuta regina, i suoi oggetti ecc ecc MERAVIGLIOSO!
Al piano terra sono invece conservati alcuni famosi abiti di Lady D, ultima sfortunata inquilina del palazzo. i giardini di Kensington palace sono incredibili..andateci!

Ultima tappa il VICTORIA & ALBERT MUSEUM:qui si trovano manufatti provenienti da tutto il globo e io mi sono dedicata solo al periodo 1500-1700: oggetti Tudor rarissimi, abiti e suppellettili di queste epoche,ecc ecc
il museo è immenso e conserva delle chicche davvero inaspettate: peccato il breve tempo a disposizione.. parchi e passeggiate hanno concluso questo viaggio meraviglioso..

se riersco posto anche qualche fotina..che comunque sto gia mettendo su FB
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 13:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Grazie mille per il resoconto Alice :)
 
Web  Top
9 replies since 10/5/2009, 12:43   666 views
  Share