La regina della rosa bianca, di Philippa Gregory

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2011, 18:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:






La Guerra delle due Rose, nel tardo Medioevo, evoca un'epoca turbolenta di uomini impavidi, a capo di eserciti valorosi. Eppure, come è noto ai numerosi appassionati della Gregory, i fatti più salienti della grande Storia avvengono dietro le quinte, dove ad agire sono soprattutto le donne. Con rinnovata maestria, l'autrice alza il sipario su uno dei periodi più avvincenti dell'umanità. E ci presenta Elizabeth Woodville, una ragazza di umili origini che, grazie a una rara bellezza e a un temperamento indomito, riuscì a diventare regina d'Inghilterra, moglie di Edoardo IV, e a difendere i propri eredi, dando origine a una delle dinastie più antiche e influenti d'Europa: i Plantageneti.


L'ho visto ieri, ma siccome avevo già comprato un altro libroe avevo pochi soldi non l'ho preso. Che ne pensate? L'idea è buona, parlare di Elisabetta Woodville... anche se non so le cavolate che potrebbe aver scritto....

:happy: :furba: :triste:
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2011, 00:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Elisabetta Woodville mi ha sempre affascinato tanto dal Riccardo III. Mi sono rimaste impresse le parole con cui le si rivolge Margherita: "Povera regina dipinta, vano orpello della mia fortuna".
Di contro la Gregory non la voglio leggere per principio! :D
Ilaria ci riferisci poi tu se lo prendi? =)
 
Web  Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 14/2/2011, 19:29




Io lo leggerei! A me piace come scrittrice:) Facci sapere cosa decidi di fare! :happy: :furba: :miao:
 
Top
view post Posted on 20/2/2011, 13:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


venerdì ero dal parrucchieri, e stavo leggendo " Gente", e arrivata alla pagina dei libri, trovo tra i consigliati proprio "La regina della rosa bianca".
Vado a vedere il prezzo, 20.00 EURO!!!! :o: :o: :o:
mi sa che è meglio se aspetto l'edizione economica...
 
Web  Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 23/2/2011, 17:33




Forse si! Magari c'è in biblioteca... :miao:
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 17:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


speriamo... non lo so... sabato dovrei uscire, lo cerco e vi tengo aggiornati
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 26/2/2011, 16:18




20 euro sono un furto XD
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 16:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


infatti, meglio attendere l'edizione economica
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 26/2/2011, 16:27




La cosa bizzarra è che nel loro Paese d'origine questi libri sono trattati come meritano: edizione economica da Harmony fin da subito. Non so perchè ste robe di lusso proprio qua XD
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 16:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


questa qui non la sapevo... ma pensa un po' XD
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2011, 12:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


l'ho comprato, e 'ho iniziato, rimpiango di non sapere nullasulla Guerra delle Due Rose, finora però mi sembra corretto, vedremo
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2011, 10:56
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Devo modificare il mio parere: corretto? Quel libro non è assolutamente corretto!
Elisabetta è insopportabile, e i fratelli di Edoardo!!!
Sono cresciuta sapendo che Edoardo era quello bello, Giorgio quello buono e Riccardo il cattivo e invece qui ho letto che è Giorgio quello cattivo.

Passi questo, ma ora, che sono al 1483 ho eltto una cosa che mi ha lasciata senza parole, anzi 2 cose:
1) Edoardo V è stato ucciso da Buckingham e da Margaret Beaufort
2) Elisabetta ha mandato Riccardo duca di York nelle Fiandre e al suo posto ha messo un paggetto ignoto!!!!!

Ogni cosa che fa, puntualmente Elisabetta o maledice qualcuno o fa qualche magia, che alla fine le si rivolta contro
 
Web  Top
MaryTudor
view post Posted on 27/9/2012, 12:46




L'ho comprato e piantato a metà.
All'inizio mi sembrava buono poi ha iniziato a diventare una sorta di fantasy soporifero.
Unico libro che ho provato a leggere di questa autrice e mi sa che sarà l'ultimo. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 21:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


Dipende, quello su Margaret Beaufort è bello, un po' un ritorno alle origini, questo, assieme a quelli su Caterina d'Aragona e su Maria Stuart sono il punto più basso dei due cicli
 
Web  Top
alnitak
view post Posted on 22/11/2012, 16:06




Terminato da poco più di una settimana e proprio ieri ho terminato anche "La regina della rosa rossa". Devo dire che entrambi i personaggi, Elisabetta e Margaret, presentano aspetti negativi ma in tutta sincerità Margaret mi è risultata decisamente più antipatica. Convinta di essere una santa, non si rende conto per tutto il romanzo di quanto in realtà sia crudele; tutt'altro, giustifica i suoi atti come volontà divina. Manca totalmente di umiltà ed è capace solo di vedere i peccati negli altri. Elisabetta, nonostante le sue numerose pecche, sue e della sua famiglia, di sua madre in primis, in fondo non mi è dispiaciuta come personaggio
 
Top
15 replies since 13/2/2011, 18:34   1357 views
  Share