Regina di astuzie

« Older   Newer »
  Share  
marie.
view post Posted on 28/2/2011, 15:20




image


Anna Bolena, seconda moglie di Enrico VIII, madre della futura regina Elisabetta I, fu accusata di adulterio e decapitata nel 1536. In questo scenario si apre il romanzo storico della Dunn, che è in realtà la storia di due donne che si alternano nella narrazione: Anna stessa, alla vigilia della sua esecuzione, e Lucy Cornwallis, la pasticciera del re, artefice di ogni sontuosa scultura in zucchero per i banchetti reali in onore di Anna, regina di astuzie. Ma le due donne hanno qualcos'altro in comune: Mark Smeaton, musicista di corte, attorno a cui fanno perno i destini dei protagonisti...
ibs

Che dite? :ph34r:
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 2/3/2011, 15:36




La trama è alquanto avvincente...mi incuriosisce..ma questa Lucy Cornwallis è un personaggio storicamente esistito o pura invenzione? Perchè l'unica mia perplessità sta nella scelta di queste due protagoniste...l'una regina l'altra pasticcera...obiettivamente mi riesce difficile immaginarmi una rivalità amorosa tra due donne così diverse image
 
Top
marie.
view post Posted on 2/3/2011, 23:12




Non ricordo un nome del genere XD però come personaggio di invenzione e interesse amoroso di Smeaton ci starebbe, perchè Smeaton comunque valeva quando un cuoco credo XD tra i due c'è una certa parità sociale, ecco. Mentre Anna probabilmente gli parlava a stento
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 3/3/2011, 19:20




Si in effetti hai ragione...dopotutto questa Lucy e Smeaton hanno molto in comune.
Sarebbe interessante dal mio punto di vista capire come la scrittrice ha inserito questi tre personaggi e soprattutto la figura della Bolena alla vigilia della sua morte.
Lo leggerai? Così mi farai sapere che sono curiosa! :love:
 
Top
marie.
view post Posted on 3/3/2011, 23:42




Ieri ho fatto un giro da Feltrinelli, cercavo un sacco di libri e ne ho trovato solo uno - ma non era questo ;_;
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 4/3/2011, 19:59




Capito..magari darò un'occhiata in giro pure io se lo vedo da qualche parte. image
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 16:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,658

Status:


la trama è interessante, prima di comprarlo su internet voglio cercare in liberia, vedremo...
 
Web  Top
marie.
view post Posted on 9/3/2011, 21:51




Ieri ho spulciato lo scaffale dei romanzi storici libro per libro, nulla di fatto.
 
Top
Anna Bolena
icon9  view post Posted on 15/4/2011, 22:54




s[color=purple]alve ragazze mi sono interessata a questa discussione perchè questo libro dev'essere davvero carino.. peccato che ho cercato su un paio di siti e non l'ho trovato... voi siete riuscite a comprarlo da qualche parte??!!!
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 17/4/2011, 12:18




no purtroppo! anche se ammetto che più di tanto non l'ho cercato! sono piena di libri da leggere per scuola al momento:(
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 22/4/2011, 18:32




trovatooooooooooooooo... sul sito www.webster.it
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 23/4/2011, 10:59




l'hai comprato?
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 20/7/2011, 20:50




comprato finalmente...e indovina un po'???!!!l'ho pagato l'incredibile somma di € 5,46... ho risparmiato tantissimo!!!su bol.it (ma tanto l'avrei comprato lo stesso..)...
stasera lo inizio...NON VEDO L'ORA...
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 20/8/2011, 11:05




il libro è di una superficialità estrema... e poco veritiera. pensavo decisamente di trovarmi a leggere ben altro... anche se nelle note finali la Dunn spiega di aver cambiato nomi, situazioni, ecc.
il cane di Anna B. in questo libro si chiama Pixie !!! :sick: ^_^ ;) :) :D :lol: :woot: (povero Purkoy)
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 20/8/2011, 13:47




Anna Bolena aveva un cane? Wow questa non la sapevo...sai per caso che razza era?
 
Top
22 replies since 28/2/2011, 15:20   386 views
  Share