Qual è il vostro libro preferito???

« Older   Newer »
  Share  
Anna Bolena
icon14  view post Posted on 17/4/2011, 18:28




ciao a tutte/i... la mia è una semplice domanda.... ma credo che abbia uno scopo ben preciso e cioè quello di conoscere il punto di vista di tutte voi....

FINO AD ORA TUTTE AVREMO LETTO UN SACCO DI LIBRI (ovviamente sul nostro argomento preferito), POTETE DIRE QUAL'E' STATO IL LIBRO CHE VI E' RIMASTO NEL CUORE PIU' DI ALTRI E MAGARI ANCHE IL PERCHE'?!

grazie a tutte voi
A.B.
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 18/4/2011, 11:53




Guarda a me è piaciuto molto "Lo specchio di Elisabetta" di Nadia Fusini che tra l'altro ho terminato da poco. Ho cominciato a leggerlo quasi per caso...me l'ha portato a casa mia sorella..ma fin dalle prime pagine mi ha emozionato, coinvolto come pochi. la scrittrice scrive molto fluidamente e chiaramente ma ciò che ho ammirato soprattutto di lei è stata l'abilità con la quale ha saputo estrapolare i più intimi sentimenti di Elisabetta mettendola praticamente a nudo e togliendole ogni maschera. Questo è stato ciò che mi ha affascinato di questo libro:)

il tuo preferito invece?
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 23/4/2011, 22:36




mmh..... dunque... nonostante io adori Anna Bolena per ora il libro che mi è piaciuto più di tutti è " L'ultima moglie di Enrico VIII" di Carolly Erickson .l'ho letto praticamente tutto d'un fiato, mi ha stimolato molto l'immaginazione . l'ho trovato piacevolissimo , soprattutto scritto in modo semplice , senza troppi paroloni e ricco di dettagli. ora sto leggendo Il diario segreto di Anna Bolena di Robin Maxwell ( strano ma vero , mi mancava all'appello),che pero' non mi entusiasma un gran chè...o meglio le parti del libro in cui Elisabetta legge il diario si ma il resto non moltissimo.
poi tra i miei preferiti c'è Anna Bolena sempre di Carolly Erickson ..
ora ho ordinato Regina d'astuzie di Suzannah Dunn e l'Eredità della Regina (Gregory)..tu che ne pensi di questi due??
Auguri di buona Pasqua..
ciao ciao



http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...=1t:429,r:4,s:0
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 26/4/2011, 10:32




purtroppo non ho letto nessuno dei due (lo so penserai che ho letto davvero pochissimo a riguardo ed effettivamente è vero, anche se sto cercando di rifarmi). Tuttavia posso dirti che la Gregory mi piace, anche se si i suoi libri sono molto romanzati ed ogni tanto mancano di aderenza storica. l'altro invece, regina d'astuzie, mi ispira, mi piacerebbe riuscire a leggerlo al più presto:)
 
Top
marie.
view post Posted on 27/4/2011, 01:50




Di argomento Tudor sicuramente "Il re e il suo giullare", come romanzo storico rasenta la perfezione =)
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 28/4/2011, 14:29




quello di Margaret George...dici? ho sfogliato qualche pagina ma ancora non l'ho letto seriamente..........
 
Top
5 replies since 17/4/2011, 18:28   201 views
  Share