Iscritta da ieri..è arrivata Clarissa Boleyn :)

« Older   Newer »
  Share  
Clarissa Boleyn
view post Posted on 29/7/2011, 11:15




Saalve a tutti...beh che dire? Ieri girando qua e là su internet ho trovato per caso questo forum, all'inizio ero un po' titubante sul fatto di iscrivermi perché sti forum non li ho mai capiti molto. Dopo aver combattuto una guerra lunga 2 ore con l'immagine dell'avatar che non riuscivo a mettere (come vedete ho vinto io) sto iniziando pian piano a capirci qualche cosa... -_-

Comunque come ho già spiegato da qualche parte altra nel forum a me non piace la storia. A scuola vado bene in questa materia solo perché imparo le 4pappardelle a memoria e quello che non ricordo..improvviso! Ahahaha :D Sinceramente quando ho studiato i Tudor ero già leggermente affascinata e mi chiedevo "ma sto brutto ciccione come ha fatto ad avere 6 mogli??" per non parlare di Anna Bolena che consideravo una p......poco di buono insomma ;)

Poi è nata la mia immensa passione per Jonathan Rhys Meyers che manco a farlo apposta è il protagonista della serie The Tudors. Allora mi son detta " e vabbè sarà pallosa come tutta la storia, ma guardiamocela lo stesso...". Non l'avessi mai detto perché da quella volta ho guardato la serie intera altre 3 volte (e non mi fermo qui!!) e sono rimasta affascinata da questo periodo... ^_^

Ora quella che consideravo una poco di buono è il mio personaggio storico preferito è la mia eroina..Forse perché ho notato una somiglianza col mio carattere o forse perché anche io ho vissuto e sto vivendo tutt'ora una storia simile alla sua...(c'è di mezzo un Enrico VIII insomma :) ) Mai provata una sensazione del genere...di solito non studio per me, studio perché devo ma soprattutto sono molto superficiale studio quello che c'è da studiare e non mi interesso minimamente di approfondire l'argomento. Stavolta è diverso non mi stanco mai di leggere informazioni su Anna e i Tudor in generale...amo leggere anche le cose già lette!

Beh sto parlando troppo scusate, quando mi ci metto sono logorroica! :wub: Cercavo qualcuno con cui poter parlare di tutto questo e finalmente vi ho trovati :) presentatevi anche voi se vi va sono curiosa di sapere chi siete!!

* Clarissa Boleyn
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 12:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,793
Location:
Granducato di Toscana

Status:


Ciao Clarissa! Ahahah, che bella presentazione, molto simpatica!
Non temere la "lotta" col forum, dopo qualche giorno si imparano tutti i trucchetti per usarlo al meglio. ;)

Mi ha fatto davvero molto simpatia il tuo approccio col mondo dei Tudor, visto che non ami la storia! Della serie con Jonathan Rhys Meyers ho gradito soprattutto la seconda e la terza stagione (la prima era davvero troppo "fantasiosa" - diciamo così! - rispetto alla realtà storica, l'ultima era un po' noiosetta, ma giusto perché è effettivamente quello un momento noioso della vita di Enrico VIII).
Capisco perfettamente perché hai avuto il "coraggio" di iniziare a guardare la serie anche se non ti interessa la storia: come si fa a resistere a Jonathan? :D
Ovviamente, visto che sono di parte, spero che piano piano la storia in generale riesca a interessarti! Sai, ci sono davvero molte donne affascinanti e interessanti come Anna Bolena, soprattutto nel Cinquecento che è stato un momento per certi versi migliore per le donne (sicuramente il secolo dove c'è stato il maggior numero di regine molto colte!).

Sono di parte perché per me la storia non è solo una grande passione ma in un certo senso un "lavoro". Infatti, studio storia moderna all'università (ma in realtà anche storia dell'arte).
Per il resto, sono il fondatore (spesso assente!) del forum e del sito su Maria Stuarda, ho 19 anni, sono di Firenze ma adesso vivo a Pisa per motivi di studio. Ah, mi chiamo Johnatan! :D (sì, ho l'H da un'altra parte).

Ancora benvenuta e buona permanenza!
 
Web  Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 29/7/2011, 12:55




Mmmm un altro Johnatan! :)
 
Top
Anna Bolena
view post Posted on 29/7/2011, 21:12




ciao Clarissa !!!
bella presentazione e benvenuta anche da parte mia....
p.s. viva ANNA BOLENA
 
Top
Clarissa Boleyn
view post Posted on 29/7/2011, 21:27




Certo!
Anna Bolena sempre e comunque ^_^
 
Top
Filippa Lillonza II
view post Posted on 30/7/2011, 22:27




Benvenuta Clarissa, io sono Cristina piacere.
Non preoccuparti per il forum: all'inizio pure io non sapevo da che parte prendere, ma datti tempo una settimana e poi diverrai un'esperta:)
Ti troverai benissimo qui!
 
Top
yolande de polignac
view post Posted on 8/8/2011, 18:45




ciao,molto lieta di conoscerti!io sono silvana!!!!!
 
Top
6 replies since 29/7/2011, 11:15   128 views
  Share