Salve a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Madame Gringoire <3
icon1  view post Posted on 19/8/2014, 10:35




Salve a tutti!
Mi chiamo Valeria, ho 17 anni e, ovviamente, adoro i Tudor!
In particolare, mi ha molto affascinato la storia di Elisabetta I, la Regina Vergine (che probabilmente non lo ero davvero), studiandola a scuola in storia inglese e soprattutto vedendo il film Elizabeth: The Golden Age sotto consiglio della mia insegnante di storia. Da quando ho visto quel film, ho iniziato ad informarmi sempre di più su questo personaggio che mi ha molto colpito, leggendo articoli, vedendo anche il film Elizabeth del 1998 e comprando la biografia scritta da Carolly Erickson che sto leggendo proprio in questi giorni.
Che dire... Sono solo agli inizi! Non sono informata come voi sui Tudor, ma entro a far parte di questo forum anche per rimediare a questo!
Per quanto riguarda Maria Tudor, pur non avendola studiata ancora accuratamente, devo dire che la compatisco, per vari motivi: il divorzio dei genitori, l'esser stata tutto ad un tratto diseredata e quasi abbandonata dal padre, l'esser stata costretta a rendere omaggio alla "principessa Elisabetta" mentre lei era ormai solo "lady Maria"...e poi ovviamente l'interesse del marito Filippo per sua sorella, il probabile complotto che prevedeva il matrimonio di Elisabetta con Edward Courtenay, la falsa gravidanza e la malattia.
Anche io, come alcuni di voi, penso che sia assurdo che Maria sia stata ricordata come "la Sanguinaria" e non Enrico!
Ad ogni modo, sempre per quello che ho appreso, credo che queste due sorelle fossero più simili di quanto pensassero, entrambe forti ma allo stesso tempo fragili, e trovo molto toccante che adesso riposino in pace a Westminster l'una vicino all'altra: è una cosa da far venire i brividi!
Infine, riguardo a Mary Stuart non mi esprimo ancora perché non so ancora molto di lei. Dirò solo una cosa: 1.80 m di altezza? Wow! :O

Ok, forse mi sono dilungata un po'! Se dovessi aver scritto qualcosa di sbagliato, vi prego di correggermi! Come ben sapete, i libri della Erickson sono molto pieni di particolari, quindi non mi sorprenderei se avessi commesso qualche errore o mi fossi confusa!

Sono contenta di entrare a far parte di questo forum e mi farebbe piacere, insieme a voi, approfondire la mia conoscenza sulle due grandi sorelle Tudor! :)

Edited by Madame Gringoire <3 - 19/8/2014, 12:08
 
Top
0 replies since 19/8/2014, 10:35   17 views
  Share